Fondatore

Luciano Signorello, imprenditore, formatore e studioso dello sviluppo psicofisico dell’uomo. Già dai primi anni di vita sviluppa una spiccata propensione per il contatto umano e un’innata predisposizione alla comprensione degli stati d’animo delle persone che lo incontrano. Una dimensione empatica, questa, che lo caratterizza e che non lo abbandonerà lungo tutta la durata della sua vita.

All’età di ventidue anni è coinvolto in un ambizioso progetto di ricerca che avrebbe dovuto portare alla realizzazione di numerosi Centri di Medicina alternativa in Italia. Dedicò i successivi quindici anni della propria vita all’attività di ricerca a questo fine, spaziando dalla medicina tradizionale alla psicologia, dalla medicina alternativa alla psicosomatica, occupandosi nel frattempo di sperimentazioni nel campo della nutrizione e della naturopatia, anche in collaborazione a riviste specializzate. Da quest’opera di studio ne viene una metodologia applicativa, diagnostica e terapeutica, che fece scuola in diversi centri di medicina e terapie naturali.

In seguito, Signorello, allontanatosi dal lavoro specializzato preferì intraprendere una propria strada d’approfondimento e d’analisi del comportamento umano e dell’evoluzione interiore della persona. Da qui, anche grazie all’esperienza diretta fatta negli anni precedenti, egli ha potuto strutturare il Metodo del Risveglio della Coscienza di Sé, articolandolo in una serie di corsi.

Dalla summa di queste numerose e diverse esperienze della vita di Luciano Signorello, fatta di studio, sperimentazione e relazioni umane, è nata SalusMajor, non solo una realtà imprenditoriale nel settore dell’estetica e del benessere ma un Progetto che vedrà nascere al proprio interno una sinergica e virtuosa serie di applicazioni delle tante ricerche compiute e drammaticamente non portate a termine dal suo fondatore. Egli col suo imparagonabile lavoro ha lasciato ai suoi familiari e ai molti collaboratori una visione estesa e lungimirante delle esigenze estetiche, nutrizionali, formative, della persona. Esigenze che non tardi troveranno risposta nell’offerta di SalusMajor.

Luciano Signorello (Bologna 1955 – Treviso 2008)