Olio per Massaggio - 250ml

Olio per Massaggio - 250ml
Mix di oli pregiati pensato per gli operatori che praticano manipolazioni e massaggi. Composto da sostanze cute-omologhe, viene assorbito completamente senza lasciare residui. Fluidifica il ristagno dei liquidi attivando i processi osmotici, migliora la microcircolazione e lo smaltimento delle tossine.
Cosa è

E’ un mix di oli pregiati ad esclusivo uso degli operatori che praticano massaggi e manipolazioni. La sua formulazione non provoca reazioni cutanee alle mani anche in caso di uso frequente. Composto da sostanze cute-omologhe, viene assorbito completamente senza lasciare residui.

Che proprietà ha

Fluidifica il ristagno dei liquidi, attivando i processi osmotici nelle zone trattate. Migliora la microcircolazione capillare e il tessuto connettivo. Inoltre svolge un’azione decontraente sui fasci muscolo-tendinei.

Come funziona

Grazie ai suoi principi attivi in sinergia tra loro, assolve la funzione fluidificante e drenante ed è specifico per la microcircolazione e per tessuto connettivo. Gli Oli presenti sono ben assorbiti dalla pelle e, grazie all’elevato contenuto in acidi grassi mono e polinsaturi, favoriscono la formazione del manto protettivo, proteggendo la cute dalla disidratazione e rendendola morbida e vellutata. Il gamma-Orizanolo, presente nell’Olio di Riso, svolge azione antiossidante e di schermo solare. L’Olio di Mandorle e l’Olio di Ricino sono ottimi oli da massaggio, in grado di lenire pruriti ed infiammazioni cutanee. L’Olio d’Uva, ricco di acidi grassi essenziali (Vitamina F), possiede qualità rigenerative e ristrutturanti ed è utilizzato anche in tessuti danneggiati. L’Olio di Jojoba è particolarmente adatto per pelli secche e disidratate dato l’alto contenuto in Ceramidi. Infine gli Oli Essenziali presenti agiscono sulla microcircolazione capillare favorendo lo smaltimento delle tossine con conseguente diminuzione di edemi e gonfiori.

I.N.C.I

Ingredienti/Ingredients: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oryza Sativa Seed Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Zea Mays Oil, Dicaprylyl Ether, Persea Gratissima Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Cupressus Sempervirens Leaf/Nut/Stem Oil, Origanum Vulgare Leaf Oil.

Come e quando si usa

Indicato per tutti i tipi di massaggio e manipolazione, Drenante Connettivo è stato formulato per favorire l’azione dell’operatore preservando le sue mani da eventuali e spiacevoli reazioni irritative della pelle, spesso dovute al contatto continuo e prolungato con prodotti cosmetici. Ottimo per il massaggio sportivo in quanto non lascia la pelle unta, Drenante Connettivo è indicato in tutti i casi di tensioni muscolari, gonfi ori ed edemi localizzati

Risultati
  • Riduzione di edemi e gonfiori;
  • Miglioramento della circolazione periferica;
  • Drenaggio emolinfatico;