Siero Viso - 50ml

Siero Viso - 50ml
COMPLEX S è un gel leggero, senza profumo, formulato per penetrare velocemente. E’ composto da un pool di estratti vegetali ricchi di fl avonoidi e acidi fenolici che, in perfetta sinergia, esplicano un’azione a più livelli sulla ghiandola sebacea, al fi ne di regolarne l’attività e favorire il graduale riequilibrio della pelle.
Cosa è

E’ un gel leggero, senza profumo, formulato per penetrare velocemente, caratterizzato da un’alta concentrazione di estratti di piante specifi ci e particolarmente attivi.

Che proprietà ha

Il pool di estratti vegetali presenti in Complex S ha la caratteristica di agire a più livelli per il riequilibrio delle pelli impure e iperattive dal punto di vista sebaceo: contiene lo stato di reattività tissutale, metabolica, sensoriale, senza sconvolgere, sopprimere, cambiare il normale decorso del problema, ma favorendo cioè una reazione di contrasto da parte del tessuto ed un graduale ripristino dell’equilibrio, evitando anche la formazione di lesioni e cicatrici.

Come funziona

Le piante utilizzate contengono principi attivi che agiscono in perfetta sinergia: l’Artemisia, ricca di acidi organici e oli essenziali, inibisce la crescita microbica; l’Epilobio interviene sulla trasformazione propria del testosterone nell’avvio della formazione acneica e previene il rischio di fragilità capillare; l’Issopo contiene Acido Rosmarinico dall’eff etto antiossidante e antiinfi ammatorio; il Marrubio contiene diterpeni (Marrubina) in grado di agire con effetto marcato sul gonfi ore delle ghiandole e del tessuto, sulla dolorabilità e lo stato infi ammatorio; la Salvia contiene fitoestrogeni che hanno la capacità di modulare l’azione locale del testosterone; il Rosmarino ha un’azione polivalente con caratteristiche antinfi ammatorie, antisettiche, cicatrizzanti, antiossidanti e antimicrobiche. Tutte le piante usate in Complex S sono ricche di Flavonoidi e Acidi Fenolici che esplicano un’azione congiunta antiinfi ammatoria, anti-ossidante, antimicrobica e antiedema; l’Imperatoria in particolare contiene Rutina e Quercitina, due Flavonoidi importanti soprattutto per il loro eff etto rigenerativo e riparatore tissutale.

I.N.C.I

Ingredienti/Ingredients:Aqua, Sorbitol, Glycerin, Hydroxyethyl Cellulose, Salvia Offi cinalis Leaf Extract, Rosmarinus Offi cinalis Leaf Extract, Peucedanum Ostruthium Leaf Extract, Marrubium Vulgare Extract, Hyssopus Offi cinalis Herb Extract, Epilobium Angustifolium, Herb Extract, Artemisia Absinthium Leaf Extract, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol.

Come e quando si usa

CABINA: Applicare alcune gocce di prodotto sulle zone interessate del viso, del collo o della schiena; la pelle dovrà sempre essere ben pulita con il Detergente Eudermico e trattata con il Bilanciante pH 4,5. Picchiettare fi no a completo assorbimento. Raccomandato in tutti i casi di pelle impura, iperossidata, con comedoni e foruncoli, pre e post acneica. Inserito nel protocollo viso Osmosys “Dermoigiene & Equilibrio”, Complex S si utilizza subito prima di Kristall e Geoderm che ne amplifi cheranno l’attività.

DOMICILIO: Dato a casa, Complex S va consigliato al mattino sotto la crema di trattamento Antiox fino alla soluzione del problema. Da utilizzare poi in caso di necessità.

Risultati
  • Riduzione di comedoni, foruncoli e cisti sebacee;
  • Graduale involuzione dei fenomeni di arrossamento e dolorabilità;
  • Pelle compatta e visibilmente più liscia.;