Compensatore Acido della Pelle - 250ml

Compensatore Acido della Pelle - 250ml
Compensatore acido fi siologico, contrasta i fenomeni di ossidoriduzione e consente alla pelle di svolgere al meglio le sue funzioni di difesa, contro i radicali liberi e le impurità superfi ciali. Grazie all’azione vasoattiva riattivante opera da preparatore della cute, agevolando il trattamento dermoestetico.
Cosa è

E’ un compensatore acido della pelle, contrasta i fenomeni di ossidoriduzione. E’ un prodotto che tende ad equilibrare i fattori funzionali del mantello idrolipidico epicutaneo.

Che proprietà ha

Consente alla pelle di svolgere al meglio le sue funzioni di difesa dagli agenti esterni, contro i radicali liberi e le impurità superfi ciali. La compensazione acida e l’azione vasoattiva riattivante, dovuta ai principi attivi contenuti, apporta una preparazione (“Carrier”) della cute, agevolando qualsiasi tipo di trattamento dermoestetico.

Come funziona

L’Acqua Distillata di Fiordaliso, decongestionante e lenitiva, dona una sensazione di pulizia e freschezza su cute e mucose; l’Urea, uno dei principali costituenti dell’NMF (Fattore di Idratazione Naturale), attira l’acqua e la fi ssa sugli strati superfi ciali dell’epidermide, determinando una maggiore idratazione cutanea e, coadiuvata dall’Allantoina, ha eff etti cheratolitici e rigenerativi cutanei, svolgendo al contempo un’azione lenitiva e calmante. L’Olio Essenziale di Pepe Nero ha un’azione vasoattiva che si esplica a livello del microcircolo favorendo il drenaggio emolinfatico. Il pH acido ed i principi attivi contenuti nella formulazione garantiscono l’azione riequilibrante. In conclusione, Bilanciante pH 4,5 prepara il “terreno cutaneo” a ricevere ed integrare l’attività dei prodotti applicati succesivamente nei trattamenti OSMOSYS®, massima espressione di Cosmesi Funzionale.

I.N.C.I

Ingredienti/Ingredients:Aqua, Centaurea Cyanus Water, Urea, Sodium Ascorbate, Maris Sal, Acetyl Glucosamine, Allantoin, Cymbopogon Nardus Essential Oil, Piper Nigrum Essential Oil, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Sodium Deydroacetate, Polyglyceryl-4, Ca-prate, Hydroxyethylcellulose, Lactic Acid, Citric Acid, Decyl Glucoside, Sodium Lauroyl Glutamate, Diglycerin.

Come e quando si usa

Fondamentale in tutti i Programmi OSMOSYS viso e corpo, si applica su pelle pulita prima di qualsiasi prodotto di trattamento, facendolo assorbire con leggeri sfi oramenti. Bilanciante pH 4,5 è consigliato come prodotto di apertura di qualsiasi trattamento estetico, sia viso che corpo. Ideale come lozione post-depilazione in quanto aiuta a prevenire eventuali irritazioni e la formazione dei peli incarniti.